Seleziona la tua lingua: 

Risanamento Stabili Torino – EDILSERGI

Utilità del risanamento stabili Torino

Quando non si presentano le condizioni per effettuare interventi di ristrutturazione, una vantaggiosa alternativa è quella di realizzare opere di risanamento conservativo, che consentono di mantenere parzialmente inalterate le condizioni di base dell'immobile, pur garantendo le necessarie migliorie.

Sia dal punto di vista estetico che da quello economico, questo procedimento risulta ideale per la minore incisività delle operazioni.

Risanare problematiche funzionali di un edificio può significare agire sul tetto o più frequentemente sulla facciata, per ripristinare zone in cui si sono venuti a creare danni all'intonaco, spesso prodotti dagli agenti climatici.

Il risanamento si configura quindi come una sorta di restauro finalizzato al ripristino dell'integrità urbanistica di varie zone.

L'impresa edile Edilsergi opera da anni ad ampio raggio nel settore edile, assicurando interventi selezionati e di grande qualità nel settore delle ristrutturazioni e risanamento conservativo.

In che cosa consiste il risanamento stabili Torino

Gli interventi di risanamento sono finalizzati a conservare il più possibile le caratteristiche strutturali dell'edificio, sia a livello globale che nelle sue parti.

Inoltre è necessario eliminare qualsiasi condizione di degrado per migliorare il grado di salubrità e di fruibilità dell'immobile.

Per garantire tali condizioni è necessario agire mediante l'inserimento di elementi funzionali e di impianti qualora si presenti la necessità di sostituire strutture obsolete.

L'adeguamento impiantistico è quasi sempre essenziale per risanare condizioni deteriorate di strutture murarie degli edifici.

Un altro aspetto che spesso si collega a interventi di questo genere, è quello dell'adeguamento degli stabili ai più moderni standard di risparmio energetico, di sicurezza e di efficienza.

Anche se il risanamento non può modificare in maniera sostanziale il preesistente assetto edilizio, è comunque in grado di effettuare variazioni su alcuni componenti.

L'elemento più caratterizzante del risanamento edilizio è quello di migliorare l'aspetto estetico ma soprattutto funzionale dell'edificio.

Quando rivolgersi a interventi di risanamento stabili Torino

I più comuni presupposti per cui si richiedono interventi di risanamento stabili Torino sono quelli relativi al deterioramento della facciata di un edificio, che molto spesso è ad alto rischio di usura.

Le cause responsabili di questa situazione sono innanzitutto i fenomeni atmosferici, seguiti dai depositi di smog, sporcizia da inquinamento, umidità di risalita oltre che invecchiamento naturale e obsolescenza dei materiali.

La comparsa di crepe sui muri, di distaccamento dell'intonaco o anche di ossidazione di grondaie e pluviali costituiscono i motivi più comuni per cui si richiede un intervento di risanamento.

Quando invece i danni sono relativi al tetto, solitamente le abitazioni dell'ultimo piano sono interessate a stillicidio di acqua a livello dei soffitti, soprattutto nei punti di collegamento con gli infissi delle finestre.

Ricerca Prodotti

 News

  • 24-10-2017

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!

  • 24-11-2017

    Buongiorno clienti,da oggi e per una settimana ristrutturazione bagni a 3.800,00 € e 5% di sconto su ristrutturazio...

  • 19-12-2017

    Demolizione di vecchia struttura inutilizzata per la realizzazione di nuovo magazzino con caratteristiche idonee al suo...