Seleziona la tua lingua: 

Lavaggi ad alta pressione Torino – EDILSERGI

Utilità dei lavaggi ad alta pressione Torino

Grazie a una pompa a pistoni ad altissima pressione collegata ad un impianto idraulico in grado di emettere flussi d'acqua con una notevole forza impattante, il lavaggio ad alta pressione si rivela di grande utilità nella pulizia di pavimenti, di serbatoi, di superfici in acciaio, di tubazioni, di armature oppure anche per operazioni di sverniciatura.

Particolarmente indicato per strutture di tipo industriale o civile, il metodo è dotato del grande pregio di non utilizzare nessuna sostanza chimica, ma unicamente la forza fisica del liquido erogato a pressioni molto elevate.

Di solito le idropulitrici di questo tipo sono montate su speciali autocarri, adeguatamente attrezzati, che permettono di intervenire con tempestività quando sia necessario.

La pressione impiegata ha un valore compreso tra 90 e 1500 bar, che, a seconda delle differenti applicazioni, viene calibrata anche in relazione al tipo di strumento utilizzato.

L'impresa edile Edilsergi, grazie a un'esperienza pluriennale nel settore della pulizia ad alta pressione, garantisce interventi di alta qualità in caso di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria di superfici industriali.

Quando utilizzare lavaggi ad alta pressione Torino

I servizi di lavaggio ad alta pressione trovano largo impiego soprattutto per la pulizia di serbatoi incrostati, di ampie superfici (come quelle di capannoni o di altre costruzioni industriali) e di impianti di smaltimento rifiuti dove si verificano frequentemente degli accumuli di materiale di scarto.

Particolarmente indicato in caso di interventi post incendio, il lavaggio ad elevata pressione consente di detergere a fondo anche le superfici irregolari, dove facilmente si annida lo sporco più adesivo, come appunto i residui combusti.

Il lavaggio idrodinamico di questo tipo rende possibile la disincrostazione di tubature occluse, di caldaie e di forni, dato che è in grado di asportare la ruggine depositata sulle superfici.

Anche nel caso in cui sia necessario eliminare materiali di coibentazione oppure residui di verniciature, il lavaggio ad alta pressione si conferma la scelta ideale

Dove rivolgersi per lavaggi ad alta pressione Torino

Trattandosi di una metodica estremamente delicata che, se non gestita in maniera adeguata, potrebbe provocare danni, è necessario rivolgersi a personale specializzato che possa disporre di mezzi sicuri e correttamente attrezzati.

Nella maggior parte dei casi gli autocarri impiegati a tale scopo sono dotati di accessori di sicurezza che garantiscono le migliori condizioni funzionali sia per gli operai che per i substrati da trattare.

Per quanto riguarda il lavaggio dei pavimenti industriali, i macchinari devono poter disporre di spazzole capaci anche di aspirare i liquidi dalle superfici.

Per i trattamenti sulle facciate degli edifici è indispensabile che le attrezzature siano in grado di asportare muffe, alghe, depositi di smog per sanificare perfettamente le superfici.

Ricerca Prodotti

 News

  • 24-10-2017

    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!

  • 24-11-2017

    Buongiorno clienti,da oggi e per una settimana ristrutturazione bagni a 3.800,00 € e 5% di sconto su ristrutturazio...

  • 19-12-2017

    Demolizione di vecchia struttura inutilizzata per la realizzazione di nuovo magazzino con caratteristiche idonee al suo...